Mensa scolastica, molla di ferro trovata nella lasagna per i bambini

Un oggetto di ferro all'interno di un piatto destinato ai bambini di una scuola primaria. L'episodio è stato denunciato alle autorità competenti.

Molla di ferro nella lasagna
Molla di ferro nella lasagna (foto AdnKronos)

Alle porte di Milano, nella scuola primaria di Pieve Emanuele, è stata ritrovata una molla di ferro all’interno delle lasagne destinate ai bambini. Il caso è stato denunciato da Gregorio Mammì, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Lombardia. «Tutta questa vicenda va chiarita al più presto e auspico che l’Ats faccia tutte le verifiche e i controlli del caso».

Mensa scolastica, oggetto trovato all’interno di un piatto

La molla di ferro avrebbe potuto mettere in serio pericolo la salute di un bambino che erano pronto a gustare il pasto all’interno della mensa scolastica. «Auspico che il presidente della Commissione regionale Sanità voglia affrontare al più presto i problemi connessi alle mense dei nostri figli. Il caso di Pieve Emanuele purtroppo non è isolato. Spesso si parla di mense come aziende che devono fare solo utili, senza pensare al ruolo primario che svolgono sia per l’educazione che per la salute dei nostri figli».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.