Blitz antidroga a Catania: arrestate 24 persone che gestivano una piazza di spaccio nelle case popolari

Arrestate 24 persone legate alla famiglia Santapaola-Ercolano a Catania: gestivano una piazza di spaccio in un caseggiato popolare

Coppia trovata morta in casa
Coppia trovata morta in casa

24 arresti a Catania, dove la la polizia ha disarticolato tre gruppi criminali, legati alla famiglia Santapaola-Ercolano. I gruppi malavitosi gestivano infatti una “piazza di spaccio” nel popolare rione di San Giovanni Galermo di Catania.

Le indagini

Il Gip, su richiesta della Procura distrettuale, ha emesso un’ordinanza cautelare nei confronti dei 24 arrestati. Si ipotizzano, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di droga. Ma su di loro pende l’aggravante mafiosa di avere favorito Cosa nostra. Indagini della Squadra Mobile e del Commissariato di polizia Nesima hanno accertato che la “piazza di spaccio” era realizzata in un complesso di case popolari. Infatti, la sua naturale posizione privilegiata e la particolare architettura, con i suoi anfratti e le numerose vie di fuga, ha favorito l’ attività di vendita di marijuana e cocaina.
  

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.