Guida senza patente, si giustifica: “Non sapevo che servisse”

Fermato per un controllo dei carabnieri, si è scoperto che l'uomo era alla guida senza patente perché "non sapeva servisse"

detenuto evaso
Un detenuto è evaso dal carcere di Cosenza subito dopo l'arrivo da Reggio Emilia. Immediati i posti di blocco in tutta la città da parte delle forze dell'Ordine

Stava guidando la sua Volkswagen Golf, nella Bassa. Peccato fosse senza patente. Il motivo? Semplicemente l’uomo non ha mai preso la patente, non ha mai sostenuto l’esame. Tranne quello per il “patentino” del ciclomotore. Ed era assolutamente convinto che fosse sufficiente, quel documento, per guidare la macchina, tanto da esibirlo agli agenti con tranquillità.

Quando gli è stato fatto notare che il patentino non abilita alla guida dell’auto, la risposta è stata: “Ho comprato l’auto e ho l’assicurazione a mio nome, nessuno mi ha detto che dovevo avere anche la patente di guida”. Che in fondo suona un po’come la scusa che si usava a scuola: “Non ho studiato perché mi è morto il gatto”. Come riferisce il Corriere, l’uomo è stato ovviamente multato per guida senza patente.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.