Giuramento delle SS esposto nello studio: denunciato il sindaco di Condofuri

Il Sindaco di Condofuri Tommaso Iaria espone il giuramento delle SS Waffen nello studio, denunciato dall'Anpi e dell'ex sindaco

Il Sindaco di Condofuri espone il giuramento delle SS Waffen nello studio

E’ stato denunciato per apologia del fascismo il sindaco di Condofuri Tommaso Iaria. Il primo cittadino della cittadina sulla costa ionica calabrese non nasconde quali siano le sue tendenze politiche, tanto da essere eletto in una coalizione che strizza l’occhio alla destra estrema. Non stupisce più di tanto, dunque, che Iaria abbia incorniciato e appeso, ben incorniciato, il giuramento delle SS Waffen.

Le SS Waffen

Di cosa si tratta? Le SS Waffen erano un corpo dell’esercito nazista che raccoglieva milizie di nazionalità non tedesca, e la cui sedicesima divisione fu responsabile dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in cui morirono 560 persone.

La denuncia

Un quadretto dubbio, per un sindaco, soprattutto se si trova nel suo studio. Giusto accanto al crocifisso. A denunciarlo è stato proprio l’ex sindaco di Condofuri, Salvatore Manfrici, insieme all’Anpi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.