Bambina di 4 anni sconfigge il cancro: per i medici non c’era speranza

Una bambina di appena 4 anni, Isla, è riuscita a sconfiggere il cancro. I medici, dopo averla visitata, avevano detto che non c'era speranza.

Isla Caton, la bambina che ha sconfitto il cancro
Isla Caton, la bambina che ha sconfitto il cancro

Una bambina di appena 4 anni, Isla, è riuscita a sconfiggere il cancro. I medici, dopo averla visitata, avevano detto che non c’era speranza. La piccola aveva, al massimo, il 4% di possibilità di sopravvivere. Isla Caton, però, non sapeva di essere spacciata, ha combattuto e ha vinto la sua battaglia contro il cancro.

La piccola, si apprende dal Messaggero, è stata sottoposta a un trattamento sperimentale all’ospedale pediatrico di Sant Joan de Déu, una combinazione tra chemioterapia e anticorpi.

Terapia sperimentale

Il trattamento ha avuto atto a Barcellona, dove la famiglia della bambina si è trasferita dal Regno Unito. Isla è stata la prima bimba al mondo a essere curata con questo trattamento e potrebbe dare un contributo indispensabile alla scienza. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.