Rapinano un suv ma un’auto li investe: perdono il bottino

Sono andato a colpo sicuro, chiedendo all'autista di un suv di farsi consegnare la valigetta con i soldi in suo possesso, ma sono stati investiti.

Uomo nudo lancia oggetti dal balcone, arrestato.

Compiono una rapina a mano armata ad un fuoristrada ma un’altra auto li investe e li costringe a scappare senza il malloppo. È accaduto oggi pomeriggio a Caserta, lungo Viale Carlo III, dove si sono viste scene da gangster movie. Secondo una prima ricostruzione dei fatti una moto di grossa cilindrata avrebbe affiancato l’auto di un noto imprenditore, una Porsche Cayenne.

Il colpo andato a segno ma…

Uno dei due rapinatori ha poi puntato una pistola in faccia alla vittima, facendosi consegnare una valigetta con all’interno diverse decine di migliaia di euro. La coppia di malviventi è evidentemente andata a colpo sicuro, magari in virtù di un lungo pedinamento della vittima designata. I due si sono dunque dati alla fuga sulla loro due ruote ma, a quel punto, è accaduto l’imponderabile.

Incidente con una moto, ladri in fuga

Un altro suv, una Nissan, ha investito in pieno la loro moto, non è dato sapere se intenzionalmente perché il conducente aveva assistito all’assalto e ha deciso di interdirlo o se per una casualità dovuta alla concitazione del traffico in quel momento. I due rapinatori sono finiti malamente a terra e sono dovuto fuggire a piedi, districandosi fra le auto e raggiungendo, secondo le decine di testimonianze raccolte, un furgone bianco che li attendeva con un terzo palo.

Soldi in salvo per l’imprenditore del suv

La Polizia, allertata con immediatezza, ha aperto una caccia all’uomo gigantesca, diramando annotazioni per posti di blocco in tutto l’hinterland. L’imprenditore rapinato ma “graziato”, dato che nella fuga i rapinatori hanno lasciato a terra il grisbì, può solo ringraziare la bellicosità, o la sbadataggine, dell’automobilista che gli ha salvato la giornata.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.