12enne chiede al Papa di fare la Pasqua vegana e riceva la risposta

La giovanissima attivista Genesis Butler (12 anni) ha proposto a Papa Francesco, per combattere il cambiamento climatico con un cambio di dieta, di sponsorizzare una Pasqua vegana.

Papa Francesco
Papa Francesco

La giovanissima attivista Genesis Butler (12 anni) ha proposto a Papa Francesco di sponsorizzare una Pasqua vegana, per combattere il cambiamento climatico con un cambio di dieta. E, in queste ore, il Papa le ha risposto, tramite l’assessore degli Affari Generali per la Segreteria Di Stato.

La risposta

La lettera, in realtà, non precisa se il Pontefice aderirà all’iniziativa e dichiarerà una Pasqua vegana. “Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto la sua missiva e mi ha chiesto di ringraziarla. Apprezza le preoccupazioni sulla cura per il Pianeta, la nostra casa comune, che l’hanno spinta a scrivergli. Il Santo Padre la ricorderà nelle sue preghiere e le manda la sua benedizione”

La 12enne ha anche chiesto al Papa se voleva condividere con lei un pasto vegano. “Sarà un onore enorme per me e per tutti i membri della comunità”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.