Baraccopoli San Ferdinando in Calabria: iniziato lo sgombero

Iniziato lo sgombero della Baraccopoli San Ferdinando. Il Ministro Matteo Slavini ha commentato: "Noi passiamo dalle parole ai fatti"

Baraccopoli San Ferdinando
Iniziato lo sgombero della Baraccopoli San Ferdinando

Sono iniziate oggi le operazioni di sgombero della baraccopoli di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. A guidare l’operazione sono circa 600 persone tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e servizi sanitari. 18 pullman si occuperanno di trasferire in strutture di accoglienza circa 900 persone. Sul posto sono presenti, inoltre, 4 mezzi del genio militare, oltre a operatori della protezione civile e della Caritas.

“Come promesso, dopo anni di chiacchiere degli altri, noi passiamo dalle parole ai fatti”, il commento del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Che ha postato in diretta su Facebook il video dello sgombero.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.