Baby gang a Milano all’Arco della Pace: arrestati nove minorenni

Arrestata una baby gang a Milano, che agiva nella zona dell'Arco della Pace. Nove sono minorenni, altri cinque sono appena maggiorenni.

Arco della Pace a Milano
Arrestata una baby gang che agiva a Milano in zona Arco della Pace

Arrestati nove minorenni sono stati arrestati a Milano, e altri 5 maggiorenni sono stati fermati. L’accusa nei confronti dei giovanissimi è di rapina aggravata e lesioni. I ragazzi sono stati fermati nell’ambito di un’indagine su una ventina di episodi, che sono avvenuti tra giugno 2017 e aprile 2018. La zona coperta dalla banda era quella dell’Arco della Pace, uno dei ritrovi della movida di Milano.

La banda in azione

La baby gang è composta da ragazzi tra i 15 e i 22 anni, e tra di loro ci sono anche tre ragazze. In più occasioni, sono atte proprio loro ad avvicinare le giovani vittime chiedendo una sigaretta, per poi dare il via al pestaggio con i propri complici. I 9 minori arrestati oggi , “nonostante l’età, si sono dimostrati capaci di agire con un’efferatezza sprezzante di ogni legalità e di qualsiasi rispetto per le vittime”, scrive il Gipo dei minori di Milano. E aggiunge che la baby gang si comportava nei confronti delle vittime “con una tale violenza da denotare grande pericolosità sociale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.