Carnevale di Formello, spunta il carro sui migranti

A Formello si è festeggiato il carnevale con un carro sui migranti che ha scatenato non poche polemiche. Stereotipi e un barcone al centro della scena.

Carnevale di Formello, carro sui migranti

Una sfilata di carnevale condita da un spettacolo con toni razzisti. Un finto barcone, con le scritte «Vogliamo il wifi» e «No pago affitto», sono emerse a Formello, una cittadina alle porte di Roma. Il carro ha messo in evidenza i classici luoghi comuni sui migranti. La scelta ha scatenato numerose polemiche.

Tema migranti a carnevale, il commento del segretario PD Lazio

Il segretario del Partito Democratico del Lazio, Bruno Astorre, ha commentato la vicenda. «Usare una festa popolare, di gioia, divertimento puro per irridere, offendere chi arriva in Italia dopo aver superato sacrifici incredibili e a rischio della vita è becero, e una vera istigazione al razzismo».

Il tweet della giornalista Debora Attanasio

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.