Rigopiano, morto il pastore tedesco che salvò tre bambini

Falco era un pastore tedesco protagonista del salvataggio di tre bambini durante la tragedia di Rigopiano. Il cane è morto a causa di un brutto male.

Il pastore tedesco di nome Falco
Il pastore tedesco di nome Falco (foto Fabrizio Cataudella)

Falco è l’eroe a quattro zampe a quattro zampe della tragedia di Rigopiano. Il pastore tedesco salvò tre bambini dalla neve. Il cane è scomparso a causa di una malattia degenerativa.

Tragedia di Rigopiano, Falco in prima linea

Si è ammalato dopo un anno dal salvataggio dei piccoli Ludovica, Edoardo e Samuel. Una mielopatia degenerativa che non gli ha lasciato scampo. Ad annunciare la sua morte è stato su Facebook Fabrizio Cataudella, il vigile del fuoco di Latina che si era occupato, per ben nove anni insieme a Falco, della ricerca dei dispersi in seguito a eventi di calamità naturale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.