WhatsApp, nel 2019 in arrivo la pubblicità come Facebook e Instagram

Un po' se lo si aspettava. La pubblicità, pare, inonderà le chat di Whatsapp. La notizia, per la verità ancora da confermare, viene data dal sito Tecnoandroid.

Su WhatsApp arriverà la pubblicità
Su WhatsApp arriverà la pubblicità

Un po’ ce lo aspettavamo. La pubblicità, pare, inonderà le chat di Whatsapp. La notizia, per la verità ancora da confermare, viene data dal sito Tecnoandroid, secondo cui è ormai prossimo un aggiornamento della piattaforma che darà spazio anche agli sponsor tra un messaggio e l’altro.

D’altronde sui social è già una realtà, che sia inserita tra le stories di Instagram o ai margini delle pagine di Facebook, e visto che il proprietario Mark Zuckerberg, ha intenzione di rendere questi servizi sempre più incrociati, la notizia non può stupire. E se la novità non piacerà proprio a tutti, bisogna comunque ricordare che il servizio è gratuito.

Evitare pagamento app

La volontà d’introdurre forme pubblicitarie anche sulle chat sarebbe un modo per evitare il pagamento dell’app, come avveniva nei primi anni di utilizzo. Tecnoandroid, comunque riporta alcune considerazioni. Innanzitutto la pubblicità non sarà invasiva. Dunque non dovrebbe invadere la sfera delle chat, ma solo quelle delle stories. Un po’ come Istagram. La visione di una storia pubblicata da uno dei nostri contatti potrebbe così essere interrotta da un breve spot di pochi secondi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.