Marella Agnelli è morta, scompare la moglie dell’Avvocato Gianni

La vedova di Gianni Agnelli è morta all’età di 92 anni. Le condizioni di Marella Agnelli erano gravi da diverso tempo: si è spenta nella notte.

Marella Agnelli
Si è spenta all’età di 92 anni la moglie di Giovanni Agnelli

Marella Agnelli, la vedova di Gianni, è venuta a mancare. La donna aveva 92 anni ed era malata da diverso tempo. Durante gli ultimi giorni le condizioni di salute erano peggiorate.

La storia di Marella Agnelli

Marella Caracciolo nacque a Firenze nel 1927. Era figlia di Margharet Clarke e di Filippo Caracciolo Principe di Castagneto.

Dopo gli studi scolastici frequentò l’Accademia delle Belle Arti di Parigi. Attiva nel campo della fotografia soprattutto a New York: fece l’assistente a Erwin Blumenfeld. Tornata in Italia collaborò come redattrice, e anche come fotografa, per la Condé Nast. Nel 1953 sposò Giovanni e dalla loro unione nacquero Edoardo e Margherita.

La fotografia al centro della sua vita

Poco dopo la metà degli anni ‘70 del XX secolo vinse negli Stati Uniti l’Oscar del disegno con il Premio “Product Design Award of the Resources Council Inc.”. Non ha mai tralasciato la sua profonda passione per la fotografia. Nel 2000 ricevette il titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.