Violenza su bambini nelle scuole, maestra incastrata dai video

Violenza nelle scuole, ancora urla e botte nei confronti di bambini che nulla potevano fare per difendersi. Arrestata una maestra di 60 anni in servizio nella scuola dell'infanzia 'Gianni Rodari' di Milena (Caltanissetta).

Bimbo violentato da ex ambulanziere: la condanna

Violenza nelle scuole, ancora urla e botte nei confronti di bambini che nulla potevano fare per difendersi. Questo il quadro emerso dal nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Mussomeli. Insieme ai colleghi della stazione di Milena, hanno arrestato una maestra di 60 anni in servizio nella scuola dell’infanzia ‘Gianni Rodari’ di Milena (Caltanissetta).

Segnalazione di maltrattamenti

Le indagini, scattate poco più di un mese fa dopo le segnalazioni di alcuni genitori, hanno fatto emergere ripetuti episodi di violenza su bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni che mai dovremmo vedere nelle scuole o da qualunque altra parte. A incastrare la maestra i video di una telecamera nascosta installata nell’aula.

“Il quadro che emergeva sin dal primo giorno di riprese – spiegano gli investigatori dell’Arma – ha confermato l’ipotesi accusatoria”. La maestra avrebbe messo in atto comportamenti violenti, e lo avrebbe fatto ogni giorno. Urla e atteggiamenti minacciosi, percosse, strattonamenti e arbitrarie punizioni di vario genere, tanto da creare un clima di terrore all’interno della classe.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.