Bimbo di 20 giorni muore a Torino, aperta un’inchiesta

Si cerca di far luce sulla morte del piccolo, di soli venti giorni, che è morto all'ospedale "Maria Vittoria" di Torino: aperta un'inchiesta.

Bambino di 20 giorni muore a Torino, aperta inchiesta
La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per fare luce sul caso

Una vicenda, accaduta qualche settimana fa a Torino, ma che oggi inizia a prendere piede. Un bambino di soli venti giorni è deceduto lo scorso 2 febbraio dopo essere stato visitato presso l’ospedale “Maria Vittoria” di Torino. Il piccolo presentava forti attacchi di tosse e svenimenti.

Il calvario del bambino

I genitori, visto il rifiuto del latte, a cui si aggiunge la tosse che non gli dava pace per l’intera giornata, hanno deciso di portarlo nel reparto di Pediatria durante la notte del 31 gennaio. Dopo la visita medica, il personale sanitario ha dimesso il bimbo prescrivendo dell’aerosol. Il 2 febbraio il piccolo è svenuto: per il bambino di pochi giorni non c’è stato nulla da fare.

Da chiarire le cause del decesso

Sul corpicino è stata eseguita l’autopsia dal medico legale Francesco Bison. Le cause del decesso, però, non sono ancora state chiarite. A tal proposito sono stati disposti una serie di analisi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.