Roma diventa Mediterraneo, arriva l’opera di solidarietà per i migranti

Roma diventa "Mediterraneo". Arriva nella Capitale il progetto Arte Resistente. L'opera ritrae numerose braccia che emergono dall'asfalto.

Opera Mediterraneo a Roma
Opera Mediterraneo a Roma

Roma diventa “Mediterraneo“. Arriva nella Capitale, per la precisione a piazza dei Mirti, il progetto Arte Resistente. Il messaggio è chiaro e rivolto al Ministro dell’Interno Salvini: “Nell’indifferenza muore la nostra umanità. Nella paura annega la nostra solidarietà. Il nostro naufragar c’è dolce in questi mare?”.

L’opera ritrae numerose braccia che emergono dall’asfalto della Piazza. Le braccia sembrano emergere dal mare. “Mediterraneo” non è però un’opera originale e nemmeno unica. Si tratta di un progetto che il collettivo Arte Resistente ha regalato all’Italia e chiunque è libero di poterlo fare proprio nella propria città.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.