Karl Lagerfeld morto, ecco chi era il leggendario stilista

E' morto Karl Lagerfeld il leggendario stilista attivo da più di mezzo secolo. Nel 1980 fondò la propria etichetta, chiamata Lagerfeld.

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld

E’ morto Karl Lagerfeld il leggendario stilista attivo da più di mezzo secolo. Nel 1980 fondò la propria etichetta, chiamata Lagerfeld, continuando poi a collaborare con diversi brand, spesso contemporaneamente.

Karl Lagerfeld è nato ad Amburgo si presume nel 1933, da padre svedese e madre tedesca. E’ stato stilista, fotografo e sarto dagli anni ’50 in poi. Nel 1953 emigrò a Parigi e finì per collaborare con grandi creatori di moda come Balmain e Jean Patou per poi aprire un proprio negozio.

Quando è morto era creativo da Fendi e Chanel oltre che per il proprio marchio. Per la sua linea di abbigliamento hanno sfilato le più importanti supermodelle del mondo. Lagerfeld non si era fatto vedere all’ultima sfilata Chanel, e queso aveva destato sospetti sulla sua salute.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.