Gruppi anarchici: smantellata una cellula a Trento

Smentallata una cellula anarchico insurrezionalista responsabile di numerosi attacchi esplosivi tra il 2017 e il 2019, tra cui quello alla sede della Lega di Ala del 13 ottobre 2018.

(foto repertorio)

Un’operazione della Polizia di Stato di Trento e Carabinieri del Ros ha consentito di smantellare una cellula anarco-insurrezionalista dedita ad attentati contro obiettivi istituzionali. Dalle prime ore del giorno, gi agenti stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di 7 anarco-insurrezionalisti. Le accuse a loro carico riguardano numerosi attentati esplosivi tra il 2017 e il 2019.

Le indagini

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trento, hanno accertato l’esistenza di una organizzazione terroristica di matrice anarchica. Tra gli attentati di cui si sarebbe resa responsabile la cellula, ci sarebbe quello alla sede della Lega di Ala (Trento) del 13 ottobre scorso. Sono in corso numerose perquisizioni presso i domicili degli indagati e di persone ritenute contigue all’associazione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.