Conosciuto in varie parti della Puglia per aver raggirato delle persone anziane. Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri con un’esecuzione di ordinanza cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari. Il 49enne, residente a Secondigliano (Napoli), è ritenuto essere responsabile di furti aggravati e truffe.
Finto impiegato attivo in diverse province
Presi di mira degli anziani nei Comuni di Acquaviva della Fonti, Martina e Sammichele di Bari, tutti in provincia di Taranto. In quella di Bari, invece, l’uomo pare aver colpito ad Adelfia.
Si spacciava per geometra e all’occorrenza anche come dipendente comunale. I fatti risalgono allo scorso anno (agosto-ottobre). L’uomo dichiarava di dover effettuare dei rilievi per agevolare le vittime nell’esenzione delle imposte immobiliari. Approfittando delle distrazione degli anziani si impossessava di bancomat, con pin annesso, gioielli e denaro in contante.
Rubava di tutto
In totale sono stati commessi cinque furti aggravati. Sotto falsa dichiarazione, il finto tecnico comunale è riuscito a raggirare una donna anziana facendosi consegnare cento euro. In totale avrebbe intascato 1.120 euro prelevati dai bancomat, 2.350 contanti e un cofanetto di monili d’oro del valore di 10mila euro.