Gabriele Micalizzi: torna in Italia il fotografo ferito in Siria

Gabriele Micalizzi, il fotografo italiano ferito in Siria, tornerà nelle prossime ore in Italia. Ad annunciarlo è la Farnesina con un post su Twitter.

Gabriele Micalizzi, in una foto pubblicata su Facebook
Gabriele Micalizzi racconta quanto gli è successo in Siria

Gabriele Micalizziil reporter italiano ferito in territorio siriano l’11 febbraio scorso,tornerà nelle prossime ore in Italia, a Milano. L’operazione di rimpatrio “è stata coordinata dall’Unità di Crisi della Farnesina, ed è resa possibile grazie a un volo dell’Italian Air Force”. Così il Ministero degli Esteri ha annunciato via Twitter il rientro in Italia del fotografo milanese.

Micalizzi, 34 anni era stato ferito dalle schegge di una granata esplosa a Deir Ezzor, in Siria, dove si trovava come reporter.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.