Traffico di migranti all’ex Moi di Torino: 11 arresti

Arrestate 11 persone che gestivano un traffico di migranti nelle strutture dell'ex Moi di Torino, dal loro arrivo fino allo smistamento in Europa.

Le strutture dell'ex Moi di Torino
Arrestate 11 persone che gestivano un traffico di migranti nelle strutture dell'ex Moi di Torino

Gestivano il traffico di clandestini, da quando arrivavano nel sud Italia fino agli spostamenti nel Nord Europa. La centrale operativa era l’ex Moi di Torino, il villaggio olimpico occupato dal 2015 da profughi e famiglie di migranti.

L’operazione

L’ “Operazione Mogadiscio”, come è stata battezzata dalla squadra mobile di Torino ha preso il via tre anni fa, quando la polizia francese individuò un passeur partito proprio dalle palazzine di via Giordano Bruno. Tre anni di indagini che hanno condotto la polizia a smantellare quello che era diventato un vero e proprio ‘tour operator’ del clandestino. Decine di stranieri venivano smistati in Europa dietro il pagamento di ingenti somme di denaro. 25 indagati, in prevalenza somali, 11 gli arrestati mentre ancora 5 persone sono ricercate.

L’organizzazione che abbiamo sgominato è potente e forte. Si è trattato di un’indagine molto complessa”, ha commentato il Questore di Torino, Francesco Messina.

 Il commento di Matteo Salvini

Il Vicepremier Matteo Salvini ha commentato su Facebook ringraziando con un post le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.