Umberto Bossi ricoverato in ospedale a causa di un malore, è grave

Umberto Bossi è stato ricoverato in un ospedale a Varese. Stando alle prime informazioni, l'ex leader della Lega sarebbe stato colpito da una ischemia.

Renzo e Umberto Bossi
Renzo e Umberto Bossi

Umberto Bossi è stato ricoverato in ospedale, a causa di un grave e non ancora meglio specificato malore. Il Senatur è stato trasferito in elicottero in un ospedale a Varese. Stando alle prime informazioni, l’ex leader della Lega sarebbe stato colpito da una ischemia. Altre fonti parlano però di una caduta in casa, durante la quale avrebbe sbattuto la testa.

“Questo pomeriggio, poco prima delle 18, Umberto Bossi è stato portato in elisoccorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese”, fa sapere in una nota l’ospedale. “Sono in corso gli accertamenti necessari ad individuare le cause del malore che lo ha colpito al domicilio”.

Ictus cerebrale

14 anni fa il senatore era stato ricoverato in gravi condizioni per un ictus cerebrale. La riabilitazione a seguito lo costrinse a una lunghissima degenza in ospedale.

In seguito la faticosa convalescenza, che l’ha costretto a lungo stop dell’attività politica. Dopo circa sei mesi da quell’ictus dell’11 marzo del 2004, nel settembre dello stesso anno tornò nella sua casa di Gemonio. Infine, nel corso degli anni, il Umberto Bossi era riuscito a riprendere l’attività politica.

Solo questa mattina, Bossi aveva parlato della sua Lega: “Ho lasciato una macchina da guerra e per fortuna la Lega è rimasta una macchina da guerra…”

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.