Simona Ibba lascia il Partito Democratico per diventare suora di clausura

Simona Ibba ha inteso decretare la parola fine al proprio percorso in politica per seguire il percorso delle suore di clausura.

Simona Ibba
La scelta di Simona Ibba (foto Facebook)

Simona Ibba, ingegnere di 38 anni, ha dato vita a un percorso personale variegato. La ragazza è stata prima militante, all’interno del Partito Democratico, per poi rassegnare le dimissioni per motivi personali. In realtà l’Assessore ai servizi sociali ha inteso cambiare vita, e anche radicalmente. La notizia è stata resa nota da “L’Unione Sarda”.

Simona Ibba ha deciso di seguire un’altra strada

La fonte della notizia, secondo la testata sarda, è quella del sacerdote del convento di Pennabili (Emilia-Romagna) dove si trova attualmente Simona. La 38enne arriva da Sardara, un borgo situato in Sardegna.

«La notizia è motivo di gioia per tutti, in questi anni si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo – ha commentato il Sindaco Roberto Montisci – . Ha svolto attività sociale al fianco dei più deboli. Ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza col suo percorso di vita».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.