Una vera e propria colonia di blatte è stata ritrovata nei locali dell’ospedale “Vecchio Pellegrino” di Napoli. A seguito del caso delle formiche al “San Giovanni Bosco”, un’altra grana arriva nella sanità campana.
Il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità, ha denunciato l’accaduto dal proprio profilo Facebook. «È un fatto grave e inquietante. Abbiamo chiesto un’inchiesta interna. La direzione sanitaria sostiene si tratti di un sabotaggio. Mi è stato segnalato un video – dichiara Borrelli – realizzato martedì sera, in cui si nota una colonia di blatte infestare un intero locale dell’ospedale Vecchio Pellegrini».
Il caso dell’ospedale campano e le ipotesi a riguardo
«Se ciò non fosse vero significherebbe l’esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania. Qualora, invece, si trattasse di un’infestazione dovuta a negligenza – conclude Borrelli – saremmo di fronte ad un fatto altrettanto grave con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità».