Restituzioni Movimento Cinque Stelle: scoppia il caso Frate

Online la nuova versione del sito tirendiconto,it, dove sono caricati i bonifici dei parlamentari grillini. Ma tra i nomi, manca quello di Flora Frate, che non ha caricato nessuna restituzione da quando è entrata in Parlamento nel marzo 2018.

Movimento Cinquestelle
Online la nuova versione del sito delle restituzioni grilline.

Nuova versione del sito tirendiconto.it. Si tratta del portale delle restituzioni grilline, ma questa volta ha una nuova veste grafica: ora sono online infatti i profili dei deputati e senatori della XVIII legislatura. Sul sito campeggia nella pagina principale la quota dei soldi restituiti finora: 77.462.459,91 euro. Alla pagina “portavoce” troviamo i nomi di chi ha restituito, e sono molti. Molti ma non tutti. Tra i nomi che spiccano ci sono il Ministro per il Sud Barbara Lezzi, il sottosegretario Andrea Cioffi, il senatore Alfonso Ciampolillo, i deputati Gloria Vizzini e Santi Cappellani.

Il bonifico mancante di Flora Frate

Balza agli occhi, però, il caso della deputata Flora Frate che non avrebbe ancora caricato alcun bonifico da marzo 2018, da quando ha fatto ingresso in Parlamento.

Le dichiarazioni

Ma Flora Frate si difende all’Adnkronos: “Le restituzioni le ho fatte e tra poco saranno caricate sul portale”. Anche il tesoriere del gruppo M5S alla Camera Sergio Battelli conferma che ad oggi non sono stati caricati bonifici dalla deputata Frate sul portale: “A me i pagamenti non risultano. La scadenza era il 10 dicembre. Poi vediamo. Il sistema è automatico, nessuno carica i bonifici, deve farlo lei. Quindi, quando li carica compaiono”, ha spiegato Battelli all’AdnKronos.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.