Migranti, Alarm Phone lancia l’allarme per un’imbarcazione con a bordo 150 persone

La nave ha lanciato l'allarme attraverso Alarm Phone, che ha segnalato la situazione alle autorità maltesi e italiane.

Migranti
Un nave con a bordo 150 migranti lancia l'allarme per il motore in avaria

Un’imbarcazione con a bordo circa 150 migranti si è messa in contatto con Alarm Phone, la linea telefonica organizzata per raccogliere messaggi di migranti in difficoltà nel Mar Mediterraneo. Secondo quanto riferito, la nave avrebbe il motore in avaria. Tra 50 e 60 è il numero di donne a bordo, e più di 30 i bambini. La nave sarebbe partita dalla città Homs, sulla costa settentrionale libica. A bordo ci sono persone malate e una donna incinta. Le autorità italiane e maltesi sono state avvisate intorno alle 12.

Vedono una nave ma è in lontananza”, scriveva Alarm Phone intorno alle 14 su Twitter. “Hanno anche visto un aereo sorvolarli, cerchiamo di sostenerli ma la situazione e’ molto tesa. Temono di essere riportati in Libia, cercano la libertà in Europa”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.