Sgombero asilo Torino: arrestati tre anarchici durante la manifestazione

Arrestati tre anarchici durante il corteo oraganizzato il 7 febbraio per protestare contro lo sgombero dell'asilo Aurora, occupato dal 1995.

Sgombero dell'asilo Aurora a Torino
Sgombero dell'asilo Aurora a Torino, arrestati tre anarchici

Sono tre gli arresti per la manifestazione degli anarchici insurrezionalisti che si è tenuta ieri a Torino. Altre 60 persone sono identificate e una indagata. La manifestazione era atat organizzata per prootestare contro lo sgombero dell’asilo Aurora, in via Alessandria a Torino, che dal 1995 è occupato da gruppi anarchici. Alla manifestazione hanno partecipato circa 300 manifestanti. A finire in manette sono stati tre anarchici-insurrezionalisti, arrestati  per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Il corteo

Il corteo, partito dalla sede di Radio Blackout, ha raggiunto corso Palermo rovesciando, durante il tragitto, numerosi cassonetti dei rifiuti. I manifestanti hanno, quindi, cercato più volte di aggirare gli sbarramenti posti a protezione dell’immobile sgomberato ove sono in corso le operazioni di muratura e messa in sicurezza dell’edificio. Una volta giunti nei pressi della sede della Lavazza, hanno cominciato a lanciare bottiglie e oggetti e le forze dell’ordine hanno fermato quattro persone. Durante la manifestazione sono stati identificati circa 60 anarchici-insurrezionalisti e sono in corso indagini finalizzate all’accertamento di ulteriori responsabilità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.