Iran svela missile con gittata 1.000 km: minaccia all’Europa

Praticamente il doppio del suo predecessore 'Zolfaghar'. Viene prodotto in un impianto sotterraneo, "ben protetto dai nemici", dei Guardiani della Rivoluzione.

Nuovo missile Iran
Nuovo missile Iran

L’Iran ha svelato oggi un nuovo missile balistico, il ‘Dezful’, con una gittata di 1.000 chilometri. Praticamente il doppio del suo predecessore ‘Zolfaghar’. Il missile viene prodotto in un impianto sotterraneo, “ben protetto dai nemici”, dei Guardiani della Rivoluzione.

Lo ha dichiarato il comandante dei Pasdaran, Muohammad Ali Jafari, alla cerimonia di inaugurazione, che coincide con il 40mo anniversario della Rivoluzione islamica. Jafari ha colto l’occasione per criticare l’Unione europea e le sue parole sono risuonate quasi come una minaccia. “L’inaugurazione di questo impianto sotterraneo è una risposta alle dichiarazioni degli occidentali, e anche agli europei, che credono di poter imporre restrizioni alle nostre attività con le sanzioni”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.