Bambina di 8 anni accompagnata a scuola in limousine: protesta delle madri

Le madri che non hanno mancato di riferire alla preside quanto accaduto.

Bambina a scuola in limousine
Bambina a scuola in limousine

Una bambina di 8 anni è stata prelevata da scuola, in occasione del suo compleanno, con una limousine lunga 5 metri. Questo ha fatto scattare subito la protesta delle madri che non hanno mancato di riferire alla preside quanto accaduto.

“Cara Preside – si legge -, oggi una limousine lunga 5 metri attendeva una bimba di 8 anni e solo alcuni dei suoi compagni di classe all’uscita dalla ‘sua’ scuola pubblica, accanto al pulmino pubblico pagato dal Comune. Stasera toccherà a noi famiglie circostanziare il significato di quella bravata, riportando i nostri figli alla realtà. Tanto già lottiamo con il mito dei calciatori e dei ballerini di Amici, adesso dobbiamo solo aggiungere il mito della limousine per il compleanno di 8 anni”.

Questa lettera è anche stata pubblicata su Facebook, attirando i commenti e le reazioni di molte altre madri. “La bimba vittima innocente di un cattivo insegnamento”. C’è poi chi si chiede: “Se un genitore può permettersi di regalare un giorno così al suo bambino deve essere messo alla gogna?”. L’episodio ricorda quello della bambina di Altamura (Bari) che per la sua prima comunione arrivò in chiesa a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.