Si sa che l’invidia è un vizio capitale. E chissà che dietro ai sospetti che da qualche giorno aleggiano sul giovane campione de L’Eredità Diego Fanzaga non si celi solo questa brutta bestia. Vero è che non di rado il giovane riesce a sbancare la “Ghigliottina” della sfida finale, incassando, fino ad ora, un bottino superiore ai 100mila euro se contiamo 50mila euro una sera, 35mila quella successiva e 27500 il 2 febbraio.
Le insinuazioni
E così si scatenano le voci sul web, secondo cui Diego sarebbe in qualche modo aiutato dalla regia, per non far sì che il programma non perda ascolti, vista la grande simpatia dei telespettatori. E Twitter diventa il calderone che raccoglie polemiche e insinuazioni. Molti quelli che sostengono la facilità delle domande fatte a Fanzaga rispetto a quelle fatte ai suoi avversari. In molti hanno notato che i quesiti posti al campione sono molto più semplici rispetto a quelli posti agli altri concorrenti. Tvzap riporta un esempio: “Come si chiama il segmento che unisce due punti di una circonferenza e passante per il centro” è stata la domanda per il campione, mentre agli sfidanti è stato chiesto il nome della prima vertebra cervicale.
Non ultima, le ipotesi di auricolari nascoste nei dilatatori che Diego porta alle orecchie.
Proviamo a tenere il conto del montepremi totale accumulato da Diego;se dovesse uscire di scena al raggiungimento di 220.000 € (il massimo messo in palio ogni sera) allora si potrebbe pensare che qualcosa che non quadra c'è. Fino ad allora… #leredita
— Beefsquatch (@LorenzoHidden) 4 febbraio 2019
#leredita Parliamoci chiaro : con un piccolo microfono nascosto all'interno degli orecchini ed un "complice " munito di smartphone nelle vicinanze (ad es. tra il pubblico ) ed il gioco è fatto. Via quegli orecchini !
— stefano staffa (@stefanostaffa1) 5 febbraio 2019
A Diego: di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? Allo sfidante: ci esponga la teoria delle stringhe in 10 secondi #leredità
— Lupin0 (@Lupin014) 5 febbraio 2019
I precedenti
Quello di Diego Fanzaga non è però il solo caso che abbia destato sospetti nel pubblico. Le puntate del 24 e 25 dicembre avevano avuto come campionessa Viviana Filomena, che secondo il pubblico aveva vinto grazie a domande troppo semplici.