Brexit ultime notizie: Theresa May presenta nuove proposte a Bruxells

Salvo sorprese la Brexit scatterà il 29 marzo, pur con l'obiettivo di trovare una accordo con l'Europa.

Theresa May
Theresa May

Theresa May presenterà giovedì 7 febbraio a Bruxelles “nuove proposte” per provare a risolvere il problema sul backstop, il meccanismo di salvaguardia del confine aperto in Irlanda. Comunque, salvo sorprese, la Brexit scatterà il 29 marzo, pur con l’obbiettivo di trovare una accordo con l’Europa.

Il governo britannico ha confermato ancora una volta l’impegno per il rispetto dell’accordo di pace del Venerdì Santo e per il mantenimento di un confine senza barriere fra Irlanda del Nord e Irlanda anche dopo la Brexit. Lo ha confermato la stessa May in un discorso a Belfast di fronte al business locale, insistendo di voler con l’Ue un accordo di divorzio in grado d’avere “un vasto sostegno”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.