Valanga Courmayeur: tre morti e un disperso

La valanga ha travolto due sciatori francese e altri due inglesi. Il Soccorso Alpino sta effettuando delle ricerche per rintracciare l'unico disperso.

Valanga in Val Brembana
Valanga in Val Brembana (foto repertoro Soccorso Alpino)

Tre persone sono morte a causa di una valanga che li ha travolti a Courmayeur. Il personale del Soccorso Alpino Valdostano, questa mattina, ha effettuato alcuni controlli dall’elicottero: sorvolato il canale degli Spagnoli. Sul posto sono giunte anche le unità cinofile e

Courmayeur e il tragitto effettuato dagli sciatori

Due sciatori inglesi e altrettanti francesi non erano rientrati ieri pomeriggio. Proprio per questo sono partite le ricerche. Attualmente si sta cercando il quarto disperso che dovrebbe trovarsi nella medesima zona. Le operazioni di recupero sono alquanto complesse a causa dei possibili distacchi. A tutto questo si aggiunge la natura impervia del canalone.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.