Ragazzi giocano a pallone con una tartaruga a Grosseto

È successo ieri in un giardino sulle mura di Grosseto. A interrompere la partita è stato un addetto delle pulizie del verde che ha tolto dai piedi dei giovani il povero animale.

Ragazzi usano tartaruga al posto del pallone
Ragazzi usano tartaruga al posto del pallone

Dei ragazzi hanno deciso di passare la domenica giocando una partita di Calcio. Fin qui nulla di strano. Solo che al posto del pallone i ragazzi usavano una tartaruga. È successo ieri in un giardino sulle mura di Grosseto. A interrompere la partita è stato un addetto delle pulizie del verde che ha tolto dai piedi dei giovani il povero animale.

La tartaruga aveva il guscio rotto e l’uomo ha chiamato subito la moglie che è andata a prendere la tartaruga e ha chiamato l’Sos animali Onlus. Sul posto è arrivato un veterinario che l’ha preso in consegna.

La tartaruga si salverà

La tartaruga, prelevata dai ragazzi appena in tempo ha già ricevuto le prime cure e verrà portata al Centro di recupero animali selvatici a Semproniano. L’animale, fortunatamente, si salverà. Oggi, però, l’associazione, insieme all’uomo che ha interrotto il “gioco” dei ragazzi, sta decidendo se sporgere denuncia o fare almeno una segnalazione alle autorità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.