Ormai è noto che la voglia di condividere foto e postare le proprie bravate sui social network ha contagiato una buona fetta di popolazione. Non solo selfie, ma anche video delle proprie imprese, di cui potersi vantare. Ebbene, ci sono casi in cui questa smania di postare può costare parecchio. Come nel caso del furto di attrezzatura da auto che è avvenuto a Fermo.
Già, perché i tre ladri non solo hanno pensato bene di derubare l’attrezzatura di due volanti della Polizia, ma anche di postare su Instagram il video del furto. Video che è ovviamente stato rintracciato e ha contribuito ad incastrare i tre.
Il furto
E dunque: è il 20 gennaio a Fermo. Un argentino e due marocchini, tra i 18 e i 30 anni, si introducono nel piazzale recintato del comando della polizia locale. Rubano una macchina fotografica, una ricetrasmittente, una paletta, un precursore per alcoltest e una torcia. La Polizia ovviamente non pone tempo in mezzo, visiona le immagini di videosorveglianza e tiene monitorato internet. E qui la sorpresa: uno dei tre posta il video del furto su Instagram. Così viene arrestato il 30enne, mentre per gli altri due non sono stato ritenute sussistenti le esigenze cautelari.