Violenza sui bambini nelle scuole, picchiato disabile

Le indagini sono partite dalla segnalazione di un educatore scolastico che aveva assistito alla scena delle botte.

Ancora un caso di abusi su bambini, arrestato educatore

Altro caso di violenza in una scuola. Due bambini di quarta elementare sono stati picchiati e insultati, uno di loro era disabile. Le responsabile sono due maestre di una scuola primaria statale di Sorbolo, nel Parmense. Nei loro confronti i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare interdittiva di sospensione dal servizio per cinque mesi, cioè fino alla fine dell’anno scolastico.

Le insegnanti, di cui una è di sostegno, sono indagate dalla Procura di Parma per maltrattamenti.

Le indagini sono partite dalla segnalazione di un educatore scolastico che aveva assistito alla scena delle botte. Secondo la sua testimonianza, due alunni sarebbero stati tirati per i capelli dalle maestre. Allo strattonamento sarebbero stati accompagnati gravi insulti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.