“Padre Pio mi ha fatto la grazia!” ha esclamato il 74enne Mario Lo Conte, dichiarato morto ma risvegliatosi improvvisamente, tra lo stupore dei familiari che già stavano organizzando il funerale. Che sia stato Padre Pio o un caso di morte apparente, fatto sta che il pensionato di Montecalvo Irpino ora è ricoverato all’ospedale di san Giovanni Rotondo, e immaginiamo che speri di tornare a casa in fretta sulle sue gambe.
Esattamente il contrario di quello che era successo pochi giorni fa, quando Mario Lo Conte era stato ricoverato d’urgenza in gravissime condizioni all’ospedale di Ariano Irpino, dopo un malore.
I medici lo avevano dato per spacciato, il prete chiamato per l’estrema unzione anche. Così era stato riportato a casa, e dichiarato morto. Era tutto pronto per il funerale quando l’anziano all’improvviso si è risvegliato. Che se l’avesse visto Bram Stoker ci sarebbe andato a nozze. Ed ora Mario racconta che “è stata la fede” a salvarlo. Intervento divino o no, di certo i parenti non possono che esserne sollevati.