Influenza, 39 morti e 191 casi gravi da inizio stagione

Secondo i dati diffusi dall'Istituto Superiore di sanità, dall'inizio della stagione sono morte 39 persone a causa dell'influenza, e 191 sono i caso gravi.

Termometro
Influenza, dall'inizio della stagione sono 39 i morti e 191 i casi gravi

Ad oggi sono 39 le persone morte da ottobre ad oggi a causa dell’influenza. 191 invece quelle ricoverate in terapia intensiva, tra queste anche 4 donne in gravidanza. A riportare la notizia è il bollettino settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità FluNews-Italia. Casi gravi e decessi riguardano soggetti di età pari o superiore ai 50 anni, nell’84% dei casi le persone non erano vaccinate.

Tuttavia non bisogna creare allarmismi, nel 77% dei casi gravi e nell’82% dei deceduti era presente almeno una condizione di rischio preesistente: come diabete, tumori, malattie cardiovascolari, respiratorie o obesità.
I dati del bollettino settimanale di sorveglianza epidemiologica Influnet, a cura dell’Istituto Superiore di Sanità hanno indicato nell’ultima settimana un’impennata dei casi. Il virus ha infatti ha costretto a letto 725.000 italiani, e sono 3,6 milioni da inizio stagione. Nella quarta settimana del 2019, il livello di incidenza, in Italia, è stato pari a circa 12 casi per mille assistiti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.