Cavalcavia Pisa-Livorno chiuso per cedimenti strutturali

Il Comune di Pisa ha predisposto la chiusura con new jersey in cemento di un cavalcavia sulla superstrada Fi-Pi-Li, che veniva utilizzato nonostante fosse già stato precedentemente chiuso al traffico.

Tratto della Fi-Pi-Li
Chiuso cavalcavia sulla superstrada Fi-Pi-Li per cedimenti strutturali

Sono passati appena pochi giorni da quando il Ministro Toninelli ha dichiarto che in Italia serve più manutenzione delle infrastrutture. Ed è di ieri la notizia di altri dieci indagati sul caso del crollo del Ponte Morandi. Oggi il Comune di Pisa ha disposto la chiusura con new jersey in cemento di un cavalcavia sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. La decisione è sttaa presa dall’amministrazione comunale a seguito di alcuni cedimenti strutturali sulla parte laterale dell’infrastruttura. In una nota, l’Amministrazione ha fatto presente che la richiesta è stata effettuata in seguito a sopralluoghi effettuati sul cavalcavia da Global Service Strade nell’ambito dell’attività di monitoraggio.

Il cavalcavia era già chiuso da tempo, ma veniva usato comunque dagli utenti che spostavano le transenne. Il cavalcavia si trova in una zona di terreni usati per fini agricoli, e ad attraversarlo ernao quindi per lo più mezzi agricoli di diverso genere. Tuttavia, per evitare incidenti il Comune ha predisposto di posizionare sulla carreggiata i New Jersey in cemento per impedire definitivamente il transito dei veicoli.


   

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.