Violenze su minori: bimba violentata dal padre, la madre lo assecondava

Perpetravano violenze sessuali su due bambine. Per questo sono indagati non solo il padre e il fratellastro, ma anche la madre che ne era complice.

Condannato ieri negli Usa il
Condannato ieri negli Usa il "pediatra degli orrori"

Un’intera famiglia è stata fermata con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti di una ragazzina di dieci anni, in un paese della costiera amalfitana. La storia, già emersa nei giorni scorsi e portata alla luce da Il Mattino, si sta rivelando man mano più atroce.

La bambina si sarebbe confidata con una vicina, dopo aver visto il “nuovo fidanzato della madre” e il fratellastro introdursi di notte nella stanza da letto e sdraiarsi nudi nel letto della sorellina. La stessa bimba che ha raccontato la storia pativa violenze da anni, ed è stato per evitare che la sorella avesse la sua stessa sorte ha deciso di raccontare tutto alla vicina di casa. È stata proprio quest’ultima a denunciare l’accaduto agli assistenti sociali, e a dar così il via alle indagini.

Le violenze

Era la stessa madre della bimba che ha avuto il coraggio di raccontare tutto ad assecondare gli abusi. Le intimava infatti di “stare buona” e compiacere i desideri di chi voleva violentarla. I dettagli sarebbero stati raccontati dalla bimba stessa, che avrebbe detto di aver trovato uomini nudi nel suo letto, al suo risveglio. Inoltre, ha raccontato di rapporti promiscui tra adulti.

Lo stato di degrado della famiglia

Ma questo non era l’unico problema delle bimbe. Gli abusi erano la punta dell’iceberg di una sitauzione familiare molto più grave e profonda. Le indagini infatti hanno fatto emergere uno stato di degrado, in cui le bambine, oltre che violate erano anche malnutrite. Lo stesso padre delle bambine ha dei precedenti per abuso di minore. E se la prima moglie dell’uomo aveva avuto la forza di allontanarlo da casa, la madre delle bambine non solo ha permesso le violenze, ma se ne è anche fatta complice.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.