Topi morti al cinema Barberini, chiusa la sala

ll "Barberini", storico cinema di Roma, è stato chiuso dalla Asl dopo un intervento richiesto a gran voce dagli spettatori di un film.

Topi morti alla Multisala Barberini di Roma
Topi morti alla Multisala Barberini di Roma

Cinema romano stracolmo, di uomini e topi. Non del film, si badi, ma letteralmente di rappresentanti del genere umano accorsi a vedere una proiezione per la Giornata della Memoria e di ratti, accorsi da par loro a sbriciolare resti alimentari e poi rendere l’anima divenendo fetide carcasse in un ambiente che gli umani non hanno evidentemente sanificato. Risultato: il “Barberini”, storico locale di Roma, è stato chiuso dalla Asl dopo un intervento richiesto a gran voce dagli spettatori di un film.

Cosa è accaduto al “Barberini”

Spettatori che, nella fattispecie, erano delle scolaresche giunte in sala per una proiezione a tema in occasione del Giorno della Memoria. Secondo il Messaggero erano circa 700 gli studenti presenti in sala al momento del fattaccio. Alcuni insegnanti avevano notato le carcasse di due topi morti in bella vista negli ambienti.

Chiamare una pattuglia della Polizia Municipale, verbalizzare l’accaduto e dare input alla Asl di disporre l’immediata chiusura del locale a quel punto era stato un tutt’uno. Sugli scudi il Codacons, che sta da tempo intrattenendo un vero braccio di ferro con le istituzioni locali in merito al degrado igenico sanitario, a parere di molti innescato dalla pessima gestione del problema rifiuti in città.

“Sembra proprio non ci sia fine al peggio, – recitava la polpa di una nota ufficiale di ieri a firma del presidente Carlo Rienzi – ogni giorno Roma ci regala nuovi vergognosi episodi di degrado. Oramai a Roma i topi non frequentano più solo i cassonetti dell’immondizia, ma invadono anche i locali pubblici. Con la spazzatura che rimane in strada, vengono attirate intere colonie di topi. Ci chiediamo quale provvedimenti intenda adottare l’amministrazione per salvaguardare la salute dei cittadini”.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.