Incidente in volo ad Aosta: 5 morti e 2 feriti gravi

Incidente aereo in Valle d'Aosta
Incidente aereo in Valle d'Aosta

Un aereo da turismo ha avuto un incidente scontrandosi con un elicottero. L’impatto è avvenuto nei cieli sopra il ghiacciaio del Rutor. La zona, situata intorno al vallone di La Thuile, è stata colpita dal gravissimo episodio. Al momento il bilancio, secondo le informazioni raccolte, parla di cinque morti e due feriti gravi. Il soccorso alpino della Valle d’Aosta si è subito messo in moto per raggiungere il luogo dell’incidente.

Grave il bilancio delle vittime in Valle d’Aosta

Non si conoscono, al momento, le generalità delle persone a bordo dei due mezzi. Al Pronto Soccorso di Aosta è stata attivata la procedura di maxiemergenza. Operativa sin da subito la shock room. Pronte, inoltre, tre sale operatorie e sei posti di terapia intensiva. Sul luogo dell’incidente è stata inviata, in aggiunta, una squadra speciale dei Vigili del fuoco di Aosta. Si tratta del “Gruppo taglio” specializzato nel liberare i feriti e le vittime dalle lamiere.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.