Il giudice Francesco Foti di Forum è stato sospeso: intercettato con avvocato da poco arrestato

Francesco Foti, implicato in un'inchiesta, è stato formalmente sospeso dal ruolo di giudice del programma di Canale 5 "Forum".

Francesco Foti, giudice di Forum
Sospeso il giudice di Forum, Francesco Foti

Il giudice di “Forum” Francesco Foti è stato intercettato dalla Guardia di Finanza. L’indagine fa parte di un filone d’inchiesta. A essere coinvolto è un avvocato che è finito in manette. Il giudice, stando a quanto riportato da Live Sicilia, parla di falsi finanziamenti, riciclaggio, eventuali transazioni e fondi all’estero. A questi si aggiungono pentiti e «rapporti con Brusca».

Indagato il giudice di Forum Francesco Foti

La Procura di Catania, che ha intercettato l’avvocato Mariolino Leonardi, sta discutendo con il giudice. Leonardi è stato arrestato qualche giorno fa con l’accusa di bancarotta e riciclaggio. Il personale della Finanza ha seguito Leonardi nella città di Roma. All’interno del posto era presente anche Francesco Foti. Quest’ultimo ha chiesto all’amico alcune informazioni in merito alla costituzione di una società fuori dall’Italia (ipotesi Croazia).

Sospesa la collaborazione con Mediaset

La Mediaset, attraverso una nota, ha sospeso il rapporto di collaborazione lavorativa nell’attesa di chiarire la posizione di Foti. «Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti. Il giudice è noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo “Forum” in onda sulle reti Mediaset. In proposito, la società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti. Il provvedimento si è reso necessario, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.