Un nigeriano di 41 anni, sbarcato nel 2008 a Lampedusa, ha afferrato alle spalle una donna di 54 anni e ha tentato di violentarla. Le urla disperate della vittima hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti e della polizia. Provvidenziale è stato l’intervento degli agenti. Oltre a mettere in salvo la donna hanno evitato che la folla si scagliasse contro l’uomo. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, lunedì 21 gennaio, in via Poerio a Napoli.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo, approfittando della distrazione della donna che parlava al telefono, ha stretto un foulard al collo della vittima. Poi l’ha spinta in un vicolo. La donna ha urlato e in suo soccorso sono giunti i poliziotti ed alcune persone che erano in strada.
I poliziotti hanno pensato subito a soccorrere la vittima che era sotto choc per quanto accaduto. L’uomo, che alla vista delle divise ha tentato la fuga, è stato raggiunto e bloccato. I poliziotti lo hanno fatto salire subito nella volante per evitare l’aggressione da parte della folla. L’uomo era giunto in Italia dieci anni fa. Dopo un breve passaggio negli uffici della questura per l’identificazione, è stato condotto nel carcere di Poggioreale.