11.3 C
Milano
sabato 06 Mar 2021
Home CRONACA Lorella Cuccarini attacca il papa: “Basta parlare di migranti”

Lorella Cuccarini attacca il papa: “Basta parlare di migranti”

La showgirl è tornata a parlare di politica, ribadendo il suo appoggio al Governo gialloverde.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è tornata a parlare di politica, ribadendo il suo sostegno al governo gialloverde. L’occasione è stata un’intervista al settimanale Oggi, nella quale la showgirl ha attaccato papa Francesco. Lorella ha rimproverato infatti il Pontefice perché è distratto rispetto ai problemi reali della gente. “Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti – ha dichiarato-. Ci sono rimasta male quando ha detto ‘meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori’. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la chiesa; e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli”.

La Cuccarini ha poi spiegato che di destra e sinistra non vuole sentirne nemmeno parlare. “Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto”.
Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com