Problemi in aeroporto a Malpensa per una persona che sarebbe dovuta essere respinta direzione nord Africa. Un cittadino egiziano, che si stava dirigendo su un volo per il rimpatrio, dopo i controlli delle forze dell’ordine è fuggito. L’uomo è salito a bordo del velivolo direzione Dakar ma è riuscito a uscire da un altro lato del Boeing. Di fatto l’egiziano ha aggirato i controlli del personale di Polizia. La fuga ha causato qualche disagio per i passeggeri presenti nello scalo. Il 34enne è fuggito nel tardo pomeriggio di ieri ma è stato rintracciato in nottata a Samarate, in provincia di Varese. A dichiararlo le fonti del Viminale.
Fugge a Malpensa, ritrovato nella notte
La persona di nazionalità egiziana non risulta essere ferito: nelle prossime ore è previsto l’allontanamento dall’Italia. Stando alle informazioni raccolte il cittadino dell’Egitto era salito sull’aereo che doveva rimpatriarlo ma è riuscito a fuggire. L’allarme è scattato intorno alle 19,30 di ieri. Il sospettato ha distratto una hostess mettendosi successivamente a correre facendo così perdere le proprie tracce. Gli uomini dell’Enac, quelli dell’Enav e la Polizia sono intervenuti facendo dirottare i voli in arrivo. Alcuni in partenza, invece, sono stati “congelati” in attesa del normale ripristino dell’attività di volo. La situazione, al momento, sta iniziando a ristabilirsi.
Chi è la persona rimpatriata
E.E., un egiziano di 34 anni, è stato respinto alla frontiera perché privo di documenti. Il 34enne era partito da Dakar, in Senegal, ed era diretto in Egitto a Il Cairo. Un volo con scalo a Malpensa non gli ha permesso di portare a compimento il proprio viaggio.