Diego Armando Maradona è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di un’emorragia gastrica. Secondo quanto riportato dagli organi di informazione locali, l’ex calciatore del Napoli si trovava nella clinica “Olivos” di Buenos Aires per alcuni controlli di routine. I medici, dopo gli esami, hanno scoperto un’attività di sanguinamento durante un’endoscopia. Maradona, in ogni caso, è stato già dimesso: lo ha dichiarato la figlia Dalma.
La panchina del Pibe de Oro
La notizia del problema di salute è giunta dopo le dichiarazioni dell’avvocato Matias Moria che ha annunciato che il campione argentino avrebbe continuato ad allenare i Dorados de Sinaloa. Maradona ne è diventato allenatore a settembre facendoli arrivare verso i play-off a seguito di sei vittorie su sette partite disputate.
Le dipendenze di Maradona
Ha avuto diversi problemi di salute da quando ha terminato la carriera da calciatore nel 1997. Dopo sette anni è stato ricoverato per gravi problemi respiratori e cardiaci. Ciò è legato a una battaglia con la tossicodipendenza. Problema anche di alcool per il Pibe de Oro ai quali si aggiunge l’intervento per due bypass gastrici per diminuire il proprio peso.