Figli di coppie gay, Forza Nuova davanti alla casa del Sindaco Pizzarotti

Divampa di nuovo la polemica a Parma sul riconoscimento dei bambini da parte di coppie omosessuali. Striscione davanti alla casa del sindaco che replica: "Sono xenofobi".

Lo striscione di Forza Nuova contro i figli di coppie gay
Lo striscione di Forza Nuova contro i figli di coppie gay

Figli di coppie gay, scoppia la polemica. Forza Nuova si è presentata a casa del Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, reo di aver sottoscritto l’atto di riconoscimento di 4 bambini figli di genitori dello stesso sesso. Forza Nuova ha appeso in bella vista uno striscione con scritto “Mamma e papà, il resto è omofollia”. La risposta del Sindaco non si è fatta attendere: Chiamano ‘omofollia’ i diritti di quattro bambini ai quali ho sottoscritto l’atto di riconoscimento di genitori dello stesso sesso. Il diritto, cioè, di quattro bambini a vedersi riconoscere per legge gli stessi diritti di ogni altro bambino di questo mondo”.

Il provvedimento che fa discutere

Il provvedimento sancito dagli uffici dell’anagrafe ha diviso il primo cittadino e il vescovo di Parma Enrico Solmi. Solmi aveva sottolineato che “due uomini e due donne che vivono assieme come marito e moglie non sono famiglia, anche se mettono al mondo dei figli, direttamente o indirettamente. Anche se viene ratificata da una legge o in qualche comune di Italia questa non è famiglia. Vivere sotto lo stesso tetto non basta per essere una famiglia”.

Allorché il Sindaco ha ribattuto. “Forza Nuova di ‘forte’ ha solo il nome. Per il resto è debole nei contenuti e composta da xenofobi. Non può nulla contro Parma. Perché la nostra era, è e resterà la città dei diritti. Chi ha delle idee e si riconosce nella democrazia si confronta a viso aperto, gli ‘altri’ mettono gli striscioni e fanno scritte nella notte”.

Replica in una nota il gruppo neofascista: “Il caro, ormai a ben pochi, Pizzarotti ha così sancito quattro atti di nascita per altrettante coppie di genitori dello stesso sesso e per lui la famiglia sussiste là dove esiste amore, strano modo di cercare di raccimolare i consensi di chi, come lui la pensa, peccato siano tutti piddiini e radical chic appartenenti ai centri sociali”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.