Il conducente del mezzo Flixbus, che ha subito un incidente lo scorso 16 dicembre in territorio svizzero, è deceduto. Roberto Tonoli, 61enne, non ce l’ha fatta ed è deceduto in ospedale. Durante la tratta Genova-Dusserdolf aveva da poco ceduto il posto al suo collega Mauro Federico di 57 anni. La conferma della notizia giunge direttamente dalla compagnia. L’uomo era originario di Genova. Ecco la nota stampa. «I nostri pensieri – scrive Flixbus – sono rivolti alla famiglia e agli amici dell’autista».
Il conducente è deceduto dopo alcune settimane
Il bilancio dei morti, di fatto, sale a due. Il pullman faceva parte della filiale di Flixbus. Tonoli, infatti, Tonoli, genovese, lavorava per una delle aziende appaltanti del gruppo tedesco di trasporto low cost. Al momento dell’incidente il mezzo si è schiantato contro un muro a causa delle cattive condizioni meteo. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta con a capo la magistratura svizzera.
Oltre all’autista è deceduta la passeggera italiana Nicoletta Nardoni di 37 anni. Secondo i dati della compagnia, durante il viaggio con partenza da Genova, erano presenti due autisti e quarantacinque passeggeri.