Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato di nuovo investito da una bufera di critiche sull’uso dei social. A scatenare la reazione degli utenti è stata questa volta una foto che il Vicepremier ha postato questa mattina, che lo ritrae mentre fa colazione.
A poche ore dal terremoto a Catania e dall’uccisione di Marcello Bruzzese, fratello di un collaboratore di giustizia, il Vicepremier avverte i suoi follower che il suo “Santo Stefano inizia con pane e Nutella”.
Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella?, il vostro??? pic.twitter.com/dvYLTaKiZj
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 26 dicembre 2018
E qualcuno gli fa notare che “il nostro comincia con l’omicidio di Pesaro e un terremoto di magnitudo 4.8”
Il nostro comincia con l’omicidio a #Pesaro di un collaboratore di giustizia sotto protezione e un #terremoto di magnitudo 4.8 che ci fa stare in pensiero per i nostri fratelli siciliani.
— Roberto Esposito (@Robbb85) 26 dicembre 2018
Più di 2225 le risposte al post di Matteo Salvini, e tutte improntate alle critiche. E c’è anche chi lancia l’hashtag #salvininonmirappresenti
Gente che dovrebbe essere rappresentata da questo individuo è fuori casa perché c’è stato un #terremoto, e tutto ciò a cui riesce a pensare è farsi un selfie mentre mangia pane e Nutella. Sempre più indegno. #Catania #salvininonmirappresenti https://t.co/bgMcx2WpTL
— Beatrice ? (@Beggy_3) 26 dicembre 2018