Nonno orco arrestato a Riccione: avrebbe abusato delle nipotine

L'uomo è stato arrestato. Il provvedimento del Gip parte da un'indagine più ampia nell'orbita familiare del 68enne.

Violenza all'alunno autistico, il prof. nega ogni addebito
Violenza all'alunno autistico, il prof. nega ogni addebito (foto repertorio)

Un uomo di 68 anni è stato arrestato questa mattina con l’accusa di violenza sessuale sulle nipotine. Il provvedimento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Rimini, Benedetta Vitolo, su richiesta del Pubblico Ministero Davide Ercolani. Si è dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare. Secondo gli inquirenti la condotta dell’uomo si sarebbe ripetuta nel corso degli anni ai danni delle piccoline. Le nipotine, e non solo, erano state soggiogate dal 68enne.

Nonno orco, indagini in corso

I reati contestati all’uomo vanno dalla pedofilia sino alla violenza sessuale. Su questo e molto altro si basa l’impianto accusatorio rivolto al 68enne di Riccione. Gli inquirenti, a tal proposito, stanno indagando per capire i comportamenti aggressivi e prevaricanti dell’uomo. Questi ultimi avvenimenti sarebbero avvenuti contro alcune donne che fanno parte della sua famiglia. Un sistema di soggiogamento che ha dato seguito ad altri fenomeni devianti dell’uomo. Le indagini, nella fase iniziale, sono proprio partiti dalle molestie sessuali nei confronti delle piccole nipoti.

La vicenda si allarga nell’ambito familiare

Non solo pedofilia e violenza sessuale sulle sue nipoti. L’impianto accusatorio nei confronti del nonno orco di Riccione, sembra essere ancor più grave. Gli inquirenti indagano anche sui suoi comportamenti aggressivi e di prevaricazione nei confronti delle altre donne che fanno parte della sua famiglia. Un vero e propri sistema di soggiogamento che sarebbe stato messo in luce dopo le iniziali indagini sulle molestie sessuali perpetrate ai danni delle sue piccole nipotine. Bisognerà verificare, nei fatti, se le violenze siano scollegate o facessero parte di un piano intimidatorio che coinvolgeva elementi del nucleo familiare. I particolari dell’arresto si stanno spiegando agli organi di stampa, proprio in queste ore, nel corso di una conferenza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.